Angra dos Reis (RJ)


Angra dos Reis è un comune di circa 170.000 abitanti situato nello stato di Rio de Janeiro.

La città deve il suo nome ("insenatura dei re") al fatto che il navigatore portoghese Gonçalo Coelho la scoprì il 6 gennaio 1502, giorno dell'Epifania, dunque come omaggio ai Re Magi. 

Con una altezza di 6 metri sul livello del mare e essendo formata da più di 300 isole (la più importante si chiama  Ilha Grande) la principale attività economica de Angra dos Reis é il turismo che ha avuto un grande impulso positivo grazie alla visita di celebrità nazionali e internazionali che fecero di Angra uno dei punti turistici più attrattivi dello stato.
La maggior parte della città è circondata da colline che hanno favorito l'insediamento di molte favelas dove la parte più povera della città ha costruito la propria dimora.
Interessanti sono anche i comuni vicini Parati, Rio Claro e Mangaratiba, nel territorio fluminense e Bananal e São José do Barreiro, nel lato paulista. 




P.S. Se pensi che questo post possa essere utile ai tuoi conoscenti condividilo pure sui social network utilizzando i pulsanti qui sotto. Lo apprezzerò molto. Grazie.

Condividi su Google Plus

About diego

    Commenta con Google+
    Commenta con Facebook

0 commenti:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.